CONCORSO
SCUOLE
2024

L'associazione AVIS comunale di Valmadrera/Malgrate/Civate bandisce il concorso:

1. DESTINATARI
    Il concorso è riservato agli alunni delle classi seconde della Secondaria di I grado degli Istituti comprensivi di Valmadrera e Civate/Malgrate. I partecipanti potranno presentare un solo elaborato. I concorrenti potranno partecipare in squadre di non più di quattro componenti.

2. TEMA DEL CONCORSO
    Il tema del concorso è: "La donazione in un video".

3. CRITERI DI AMMISSIONE
    Sono ammessi al concorso solo video, originali che pubblicizzi la donazione di sangue.
    Gli elaborati dovranno avere come didascalia di coda l'indicazione del cognome, nome, classe e scuola di appartenenza dell'alunno/a.
    Il video deve avere una durata non superiore ai 30 secondi (esclusi i titoli di coda).

4. TERMINE DI PRESENTAZIONE DEI FILMATI
    Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre 3 Maggio.

5. COMMISSIONE ESAMINATRICE
    La selezione dei video sarà effettuata da una Commissione così composta: sig. Vincenzo Barzani e sig Giovanni Rusconi presidente e vice presidente vicario dell'AVIS di Valmadrera, prof Giuliano Valagussa e sig. Francesco Dell'Oro, regista e artista. Nella valutazione dei video si terrà conto: dell'attinenza al tema e dell'originalità nell'interpretazione.

6. CONDIZIONI RELATIVE AL MATERIALE INVIATO, UTILIZZO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    I video selezionati diventano proprietà esclusiva di AVIS comunale di Valmadrera/Malgrate/Civate, associazione organizzatrice del concorso e la partecipazione al concorso implica l'utilizzo dei filmati in attività di propaganda.

7. PREMIAZIONE
    Vengono premiati i primi tre video che avranno ottenuto il punteggio più alto e la classe che presenta il maggior numero di lavori. I premi sono stati gentilmente offerti dall'associazione AVIS comunale di Valmadrera/Malgrate/Civate.