DIVENTA DONATORE

È estremamente facile, basta volerlo e possedere i seguenti requisiti:
1. Essere disposti a donare il sangue in modo disinteressato ed anonimo, nella convinzione di compiere un gesto socialmente valido.
2. Aver compiuto 18 anni di età. L'età massima indicata è di 65 anni purché sussistano buone condizioni fisiche.
3. Avere un peso corporeo non inferiore ai 50 chilogrammi.
4. Condizioni di salute "normale". In ogni caso, prima della donazione, un medico verificherà l'idoneità.

I passi da compiere sono semplicissimi:

1. Compilare la domanda (puoi scaricare il modulo cliccando qui), in tutte le sue parti, datarla, firmarla in entrambi gli appositi spazi ed allegare una fototessera.

2. Far pervenire il modulo iscrizione compilato (anche con l'assenso all'utilizzo dei dati secondo l'allegata informativa sulla Privacy) e firmato all'AVIS di Valmadrera (Via Fatebenefratelli N.6 - Valmadrera) mediante una delle seguenti modalità:

- spedirla per posta all'indirizzo indicato.
       - consegnarla di persona negli orari d'apertura, ovvero:
                  il martedì dalle 20.30 alle 22.30;
                  il venerdì dalle 20.30 alle 22.30;
       - depositarla nella cassetta della posta della sede sociale al di fuori di detti orari.
       - scansionarla e spedirla in allegato via mail all'indirizzo segreteria@avisvalmadrera.it.

3. Ti sara' prenotata la visita presso il Centro Trasfusionale di Lecco. L'appuntamento ti verrà notificato via mail o per telefono. Presentandoti al Centro Trasfusionale (al piano -2 presso l'Ospedale di Lecco) il giorno indicato sulla lettera stessa, sarai sottoposto ad una visita medica completa.

4. Sulla base dei risultati di questi accertamenti, il medico stabilirà la frequenza delle donazioni che puoi compiere nel corso dell'anno (una o due per le donne in età fertile, fino a quattro per gli uomini). Alle scadenze stabilite riceverai una lettera invito: ricorda che si tratta di un invito, non di un obbligo, dal momento che la donazione di sangue è e deve restare un gesto volontario!

AVIS Comunale Valmadrera
Via Fatebenefratelli N.6 - 23868 - Valmadrera